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Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di San Polo d'Enza, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 8 ottobre e giovedì 14 novembre 2024, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46).
La domanda, come da modello allegato, deve contenere l'indicazione dell'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico per ogni successiva comunicazione.
Unitamente al modulo di domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente:
- copia della tessera elettorale
- copia di un documento d'identità valido
- certificato, rilasciato entro i termini prescritti, dal Funzionario medico designato dai competenti Organi dell’A.S.L., attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto domiciliare*
*L'accertamento dei requisiti al fine dell'esercizio del voto deve essere accertata dal funzionario medico designato dall'ASL, con certificato in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità, di cui al punto 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali di cui al punto 2.
Per il certificato da allegare alla domanda occorre telefonare all'Asl per prendere appuntamento. Tale certificato può essere richiesto dall'8 al 28 ottobre, contattando telefonicamente i seguenti numeri:
Distretto di Reggio Emilia - Segreteria Servizio Medicina Legale e Gestione Rischio Clinico tel. 0522 335721 e 0522 335309 - dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,30.
La richiesta può essere poi presentata all'ufficio protocollo o inviata all'indirizzo PEC sanpolodenza@cert.provincia.re.it o via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.sanpolodenza.re.it
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Ultimo aggiornamento: 22-11-2024, 09:48